★VIDEO★ Olbia. Promessa mantenuta. L’ASCO, come annunciato lo scorso anno, ha sistemato e reso speciale lo spazio dedicato alle dodici piccole anime collocate nel “campo angioletti” all’interno del cimitero di via Roma. Oggi, in occasione della commemorazione dei defunti, ha consegnato alla città un angolo totalmente rinnovato e curato come un giardino.
Campeggia un grande murale realizzato dal giovane artista olbiese Gabriele Loi. “L’iniziativa è nata nel 2015 – dice la responsabile dell’ASCO Caterina Sotgia – e oggi con il murale di Gabriele che rappresenta perfettamente l’anima dei piccoli angioletti raffigurata da farfalle libere, abbiamo completato l’opera a cui tutto lo staff tiene molto”.
L’azienda che gestisce i cimiteri di Olbia ha voluto valorizzare l’area “rendendola un luogo di accoglienza dove arte e spiritualità si incontrano con quest’opera donata da Gabriele Loi che ha accettato la proposta con grande entusiasmo ed emozione. Ringraziamo il comune di Olbia e il sindaco Settimo Nizzi che ha accolto l’iniziativa con fiducia”.
Questa mattina abbiamo fatto visita al campo angioletti e abbiamo incontrato l’artista impegnato negli ultimi ritocchi. Di seguito il video ▼