OLBIA. Da oggi il Mater Olbia Hospital ha una nuova cappella per il culto e la preghiera. Lo spazio dell’ospedale olbiese è stato realizzato in memoria di Roberto Conca scomparso nel dicembre 2023.
La cappella è stata infatti allestita, dalle pareti in legno alle panche, fino ai confessionali e ai pavimenti, grazie alla donazione dell’imprenditore milanese che durante la malattia era stato curato al Mater. Conca era molto legato alla Sardegna. Qui passava le estati insieme alla sua famiglia e questa è la terra in cui aveva scelto di restare fino a un mese prima di morire.
Questa mattina, all’inaugurazione della cappella benedetta dal vescovo della Diocesi di Tempio-Ampurias, mons. Roberto Fornaciari, che ha celebrato la messa insieme al parroco di San Simplicio don Antonio Tamponi, erano presidenti anche i suoi familiari.
La nipote Jessica Messa ha letto una lettera scritta dalla figlia di Roberto Conca, Elisabetta. “Mio papà è stato un uomo incredibile – ha detto -. Amava dare a tutti, incondizionatamente. Anche questa chiesetta ha voluto parlasse di lui ed eccoci qui a ringraziarlo per questo suo gesto”.
Alla celebrazione, accompagnata dai canti del tenore Matteo Dore, hanno partecipato anche il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, l’ad del Mater Olbia, Marcello Giannico, e il direttore operativo Marco Salvagno, insieme a medici e amministrativi dell’ospedale. La cappella inaugurata questa mattina si aggiunge a quella ecumenica già presente nella struttura.

































