★VIDEO★ OLBIA. Il Blue, quinto mega yacht al mondo per lunghezza (circa 158 metri, due metri in più del Dilbar) ha fatto una breve sosta al porto Isola Bianca per piccola manutenzione e per riempiere i sui capienti serbatoi.
Il mega yacht realizzato nei cantieri del lusso di Brema, Lürssen, è stato varato esattamente un anno fa per il giovane sceicco Mansour (Zayed Al Nayhan) noto proprietario della squadra allenata da Pep Guardiola, il Manchester City, che lo avrebbe pagato circa 800 milioni di euro.
Tralasciando le solite dotazioni di bordo simili a tutti i mega yacht della sua categoria, Il Blue è dotato di un sistema di propulsione ibrida diesel-elettrica. Include inoltre un sistema di trattamento dei gas di scarico all’avanguardia per ridurre le emissioni di ossidi di azoto e un impianto di trattamento delle acque reflue con una nuova tecnologia a membrana. Lo abbiamo filmato mentre era ormeggiato a uno dei moli del porto passeggeri di Olbia. Collaborazione Gianluca Porcu. Di seguito il video ▼