★VIDEO★ OLBIA. Un clamoroso quanto straordinario risultato sportivo si è registrato nella prima giornata del Trofeo Italia Sardinia Trophy 2022 di Judo, in corso al Geovillage. I gemelli Federico (cat. 38 kg) e Francesco Lai (cat. 42kg) si sono aggiudicati la medaglia d’oro nelle rispettive categorie.
Un risultato speculare rispetto alle medaglie d’oro dei padrini, anch’essi gemelli, Francesco e Raimondo Degortes (Pinzellu) che nell’ottobre del 2017 vinsero la medaglia d’oro ai Campionati mondiali veterans di judo.
Altra grande sorpresa della giornata, la presenza del n° 1 dell’International Judo Federation, Marius Vizer, che nel pomeriggio ha voluto premiare personalmente Francesco Lai.
Una giornata da incorniciare, dunque, per il maestro del Centro Sportivo Olbia, il 5° Dan Efisio Mele, che ha ringraziato Vizer per la visita con due omaggi della nostra terra: un libro e la riproduzione di bronzetto.
La manifestazione, la terza del circuito Trofeo Italia, è organizzata dall’A.S.D. Centro Sportivo Olbia Judo con il patrocinio della Regione Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, e del Comune di Olbia.
Questa mattina al Geovillage c’era anche Olbianova. Come sentirete, l’allenatore Efisio Mele era felicissimo e commosso per il primo oro di Federico Lai e poche ore dopo è arrivato anche il secondo oro di Francesco Lai. Di seguito il video ▼