★VIDEO★ OLBIA. Con la nuova intesa stipulata insieme a Grimaldi Lines, Confcommercio Nord Sardegna punta ad essere sempre più vicina ai suoi associati. La convenzione, presentata alla stampa questa mattina, prevede una serie di agevolazioni per le aziende iscritte a Confcommercio.
Gli sconti sui collegamenti marittimi dall’8 novembre 2022 al 15 giugno 2023 e dal 15 settembre 2023 al 31 gennaio 2024 ammontano al 20% mentre nel periodo estivo, dal 16 giugno al 14 settembre 2023, le imprese godranno di riduzioni tariffarie pari al 10%. “I nostri soci potranno far viaggiare i loro clienti a condizioni a cui oggi si spostano i sardi – ha dichiarato Lino Mura, responsabile territoriale Riviera di Gallura – Vogliamo dare un forte segnale ai nostri associati e Grimaldi ha capito le potenzialità di questa convenzione”.
Lo scopo, come hanno sottolineato Edoardo Cossu, direttore Agenzia Grimaldi Sardegna, ed Edoardo Oggianu, presidente Confcommercio Gallura, è quello di venire incontro alle esigenze di mobilità delle persone, provando a rendere attrattiva l’Isola anche nei mesi invernali. Presenti anche Bastianino Casula, presidente di Confcommercio Sardegna, e Francesca Marino, responsabile dipartimento passeggeri Grimaldi Lines, che ha sottolineato l’importanza della promozione della Sardegna, spingendo sul turismo itinerante da nord a sud.
“Il comune di Olbia collabora in maniera costante con Grimaldi per la qualità dei servizi e per la sensibilità che la compagnia marittima ha dimostrato nel tempo anche in riferimento ai grandi eventi come il Red Valley – ha dichiarato l’assessore al Turismo Marco Balata durante l’incontro di questa mattina -. Oggi Olbia è l’unica città che cresce e questa è la più grande soddisfazione per chi amministra. Non è più un luogo di passaggio ma una vera e propria destinazione”. Di seguito le interviste ▼