★VIDEO★ OLBIA. Si è svolta ieri sera l’inaugurazione in grande stile della nuova sede della Lega Navale. Presenti il presidente Tore Bassu, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi e la vicesindaca Sabrina Serra, il direttore marittimo Giorgio Catronuovo, il vescovo uscente della diocesi di Tempio Ampurias mons. Sebastiano Sanguinetti che ha benedetto i locali prima del taglio del nastro, autorità civili e militari, il direttivo e i tanti soci della Lega Navale olbiese.
La festa di inaugurazione, con la colonna sonora affidata al gruppo olbiese Estemporanea, è stata introdotta dalla giornalista Serena Lullia. Due gli edifici della nuova sede di 640 metri quadri totali. L’area principale ospita, al piano terra, il bar/ristorante Idroscalo gestito da Mauro Manunta e aperto alla città, l’ufficio sportivo, l’aula per le patenti nautiche, una sala riunioni polivalente e i servizi mentre nella torretta sono ospitati la segreteria, l’aula per le riunioni del direttivo e l’archivio.
Nell’edificio più piccolo ci sono il magazzino del nostromo e l’area sportiva con spogliatoi, servizi e docce a disposizione anche dei diportisti. Sul tetto sono stati installati i pannelli fotovoltaici per consentire una autonomia energetica. Grande attenzione è stata riservata alle persone con disabilità con la realizzazione di un ufficio sportivo al piano terra, scivoli e rampe per raggiungere i pontili e la sede stessa. All’inaugurazione abbiamo partecipato anche noi. Di seguito il video ▼:
































