OLBIA. Allontanata, per volontà del sindaco Settimo Nizzi, dalla conferenza stampa. È quanto successo questa mattina alla giornalista (anche se ancora non compare nell’albo della categoria) olbiese Camilla Pisani, della testata Olbia.it, che si è presentata nel palazzo comunale di via Dante per partecipare alla conferenza sulla mobilità organizzata dall’hub.Mat.
La giovane, che aveva ricevuto l’invito via mail a prendere parte all’incontro, è stata obbligata a lasciare il municipio dallo staff del sindaco. La censura da parte del Comune nei confronti di Olbia.it non è nuova ma va avanti da anni.
I giornalisti presenti hanno appreso la notizia al termine della conferenza stampa in quanto il fatto è avvenuto fuori dalla sala giunta.
I consiglieri comunali del Partito Democratico hanno inviato una nota stampa nella quale condannano fermamente quanto accaduto stamattina. “In un paese democratico tale allontanamento – dichiarano Ivana Russu, Gianluca Corda, Antonio Loriga, Maddalena Corda, Stefano Spada e Rino Piccinnu – oltre a rappresentare una violazione del “diritto di cronaca” rappresenta un vero e proprio atto di censura verso la stampa, che non può essere accettato e che reca anche un danno di immagine alla nostra città.
Presenteremo quanto prima una interrogazione al sindaco per quanto accaduto per discuterne in Consiglio comunale”.