OLBIA. L’olbiese Gabriele Careddu allarga gli orizzonti e dopo la partecipazione all’ultimo film di Pieraccioni “Pare parecchio Parigi” > conquista il suo primo ruolo da protagonista. Prossimamente, infatti, lo vedremo su RaiPlay nella serie “Hype”, una nuova produzione Rai Fiction in collaborazione con Fidelio.
“Una bella occasione per me – dichiara Careddu, 23 anni, che vestirà i panni di Marco -. Il mio personaggio è introverso ma sarà anche determinato nell’affrontare le difficoltà che gli presenta la vita”. La serie, drammatica, top secret per i contenuti che saranno svelati al momento del lancio, è diretta da Fabio Mollo e Domenico Croce. Le riprese sono attualmente in corso a Milano.
“Ho studiato duramente per imparare la pronuncia milanese – racconta l’attore olbiese – e seguito lezioni di musica. Quando uscirà la serie capirete perché. Non sento la fatica del set – sottolinea -. Il primo giorno ero un po’ spaesato ma con il passare del tempo ho preso confidenza con il lavoro e mi diverto. Ecco perché non mi pesa e spero di farlo per sempre”.
Gabriele Careddu, che sogna un ruolo principale anche sul grande schermo, nella serie è affiancato da Alessandro Tedeschi, Alice Torriani, Luka Zunic, Lorenzo Aloi, Martina Sini e dal rapper Ernia.