★VIDEO★ OLBIA. Non si è fermato all’Alt degli agenti e ha tentato di scappare in sella alla sua moto percorrendo a tutta velocità le vie del centro. Il ventenne è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Olbia per resistenza a Pubblico Ufficiale e una serie di violazioni al Codice della Strada, tra cui la guida senza patente. Dovrà pagare una sanzione di oltre 6mila euro.
Gli agenti, durante un controllo notturno di vigilanza stradale hanno notato un motociclo con due persone a bordo che stava mantenendo un’andatura pericolosa.
Decidendo di seguire la moto, la pattuglia si è affiancata al mezzo e ha intimato l’alt al conducente. Il giovane ha accelerato cercando di sfuggire. A quel punto gli agenti, adottando tutte le precauzioni necessarie, hanno intrapreso un inseguimento.
I fuggitivi, nel tentativo di eludere il controllo, hanno percorso le vie del centro urbano di Olbia ad alta velocità, senza prestare attenzione agli incroci stradali, alle strisce pedonali e alle persone che passeggiavano per il centro. Durante la fuga, la moto ha rischiato di investire una donna che spingeva un passeggino, ma grazie alla sua prontezza di riflessi nel ritrarre indietro la carrozzina, si è evitata una tragedia.
Inoltre, il conducente del motociclo non ha rispettato la precedenza in un incrocio, sorpassando un’auto ferma e rischiando una collisione con un veicolo proveniente da sinistra. Nonostante il pericolo, il giovane è riuscito a dileguarsi attraverso uno stretto passaggio, costringendo la pattuglia a interrompere l’inseguimento.
Successivamente, sono stati avviati gli accertamenti sul veicolo, che hanno permesso l’identificazione del ventenne. Quest’ultimo è stato raggiunto presso la sua abitazione e sanzionato per la guida senza patente e per le numerose violazioni al Codice della Strada. La moto è stata sequestrata. Di seguito un frammento dell’inseguimento ▼