OLBIA. Prosegue al Museo Archeologico di Olbia la mostra “Quanto è clemente il cuore” di Cenzo Cocca. La mostra è la prima dedicata ad un esponente della fiber art in città. L’esposizione ospita 30 opere di Cocca e si caratterizza per un allestimento originale che offre la possibilità di ammirare le opere su entrambi i lati, essendo per l’artista sia il fronte che il retro importanti per esprimersi.
Il percorso espositivo consente di fruire da vicino anche il telo cucito dal titolo “Un lungo e delicato ricordo da non dimenticare”, inizio del percorso sul tema delle cuciture e delle ferite da rimarginare “Quanto è clemente il cuore” è una selezione delle opere dell’artista, alcune delle quali mai esposte in Sardegna, ed è dedicata ad approfondire il tema dell’interiorità, centrale nel percorso artistico di Cocca.
Tra le opere in mostra al Museo Archeologico è al centro dell’attenzione l’installazione “Friscura”, un invito a riflettere sul modo di relazionarsi oggi.
L’esposizione, ingresso gratuito fino all’8 novembre, è a cura di Daniele Pipitone ed è organizzata dall’Associazione “Per Arte Vie” nata nel 2023 dal desiderio di avvicinare la città di Olbia alla conoscenza dell’arte contemporanea, con particolare attenzione agli approcci degli artisti sardi.