Come già annunciato, anche quest’anno, da venerdì 14 a domenica 23 giugno, si terrà la rassegna cinematografica Olbia Film Network, presentata ufficialmente al festival di Cannes in questi giorni.
Tanti gli ospiti attesi sul red carpet olbiese, e il direttore artistico Matteo Pianezzi ha già reso noto il primo grande nome di questa edizione 2019: Alessandro Borghi. L’attore romano, la cui ultima apparizione è nella seconda stagione della serie “Suburra”, verrà premiato per la sua interpretazione di Stefano Cucchi nel film “Sulla mia pelle”.
“Crediamo molto nel cinema come strumento di crescita culturale della comunità. Per questo abbiamo voluto sostenere con determinazione l’Olbia Film Network, evento giovane ma in costante e forte crescita. – ha commentato l’assessore alla Cultura Sabrina Serra, anche lei presente a Cannes -. La nostra città è stata presente all’interno del più importante evento cinematografico mondiale e questo ci consente di promuovere il nostro territorio non solo per le sue bellezze naturalistiche ma anche per renderlo appetibile all’industria cinematografica con le conseguenti ricadute positive in termini economici e culturali”.