OLBIA. L’equipaggio Figari 1 si è aggiudicato il trofeo challenger della prima edizione della Remata di Primavera “Memorial Gianni Isoni”, il pescatore golfarancino morto nel marzo del 2017 a 59 anni nel corso di una tragica immersione nelle acque di Tavolara.
Sul campo di gara tracciato per la prima volta davanti al nuovo lungomare Cossiga, il lancione della squadra di Golfo Aranci ha tagliato il traguardo nel miglior tempo della giornata: 2′:19″. Nella sfida a inseguimento, si è classificata al secondo posto la squadra dell’Enel con due secondi di ritardo, 2′.21″. Sul terzo gradino del podio l’altro equipaggio di Golfo Aranci, Figari 2 che ha chiuso in 2′,22″ per via di una penalità di 5 secondi inflitta per falsa partenza. Hanno terminato al 4° e al 5° posto le squadre Vogabondi e Siamisani.
Per la Lega Navale di Olbia, organizzatrice dell’evento, un buona partenza di rodaggio in vista dei prossimi appuntamenti in programma. Il primo si svolgerà a Cala dei Sardi mentre il secondo sarà la classica dei palischermi: La Remata della Gioventù. La gara, dedicata agli studenti delle scuole superiori provenienti da tutta la Sardegna, sarà inserita nel programma di metà maggio per i festeggiamenti del patrono di Olbia, San Simplicio.