OLBIA. Verrà inaugurato sabato 23 settembre, alle 9:00, in via Monza 8, sede dei Salesiani, il nuovo corso di progettazione sociale organizzato dall’Istituto Euromediterraneo in collaborazione con i Salesiani per il Sociale.
Saranno presenti Giorgio Diana, direttore dell’Istituto Euromediterraneo, Francesco Preite, presidente Nazionale Salesiani per il Sociale, la vicesindaca del comune di Olbia Sabrina Serra e l’assessora ai Servizi Sociali Simonetta Lai. Farà gli onori di casa Alessandro Fadda, parroco di San Ponziano.
“Abbiamo voluto intraprendere questo percorso per ascoltare le esigenze reali del territorio – dichiara Giorgio Diana -. Desideriamo entrare in contatto, comunicazione e collaborazione con le persone, le istituzioni e gli enti che quotidianamente danno un contributo positivo alle famiglie, alle persone che abitano e lavorano nel territorio”.
Il direttore dell’Euromediterraneo sottolinea come l’Istituto voglia “aprirsi alla città di Olbia con le sue evidenti potenzialità di sviluppo e immancabili fragilità sociali e culturali. Con questo corso vogliamo contribuire ad accrescere le capacità progettuali dei partecipanti e coadiuvarli nella ricerca di nuove risorse.”
Dopo l’inaugurazione Renato Cursi, direttore esecutivo Salesiani per il Sociale, darà inizio alle lezioni e presenterà contenuti e modalità di svolgimento del corso, articolato in 40 ore suddivise in cinque incontri. Aderiscono associazioni di volontariato e altri enti Terzo del Settore (ETS), funzionari di amministrazioni pubbliche e private.