OLBIA. È disponibile su tutte le piattaforme digitali “La Pampara”, il nuovo singolo dell’artista olbiese Pippo Bravo. Il brano rappresenta una fusione di generi musicali che include dembow, latin tech e baile funk, grazie alla collaborazione con il giovane produttore emergente Faso. Un mix stilistico che offre una traccia coesa ma dinamica, capace di sorprendere e coinvolgere chi lo ascolta.
Il titolo del brano, “La Pampara”, ispirato a uno slang dominicano, richiama qualcosa di straordinario e spettacolare, un concetto rappresentatio dall’energia travolgente del pezzo che invita a ballare e divertirsi, trasmettendo positività e leggerezza. Il video (online dalle 14:00) è realizzato dai Punkomat Project e hanno partecipato anche la banda musicale Felicino Mibelli e il gruppo Majorettes Tonino Spano.
Gabriele Tucconi, alias Pippo Bravo, nato e cresciuto a Olbia, è uno dei principali rappresentanti del dembow in Italia. Conosciuto anche come “El Chuky Malo del Dembow Italiano”, l’artista ha guadagnato attenzione con brani come “Que Le Da”, “La Para” e “Non mi sveglio”. Fin dall’inizio del 2023, Pippo Bravo ha lavorato per portare il dembow a un pubblico sempre più ampio. La sua autenticità, unita a testi provocatori e ritmi trascinanti, lo ha reso una delle promesse più interessanti del panorama musicale nazionale.