OLBIA. Domanda e offerta di lavoro si incontreranno nella sede del Centro per l’Impiego in via Romagna 10, martedì 26 settembre. L’open day è organizzato dall’Assessorato regionale al Lavoro insieme all’Aspal per rispondere alla grande richiesta delle aziende che cercano lavoratori nei settori dell’edilizia e dell’artigianato a Olbia e dintorni.
I colloqui di lavoro sono in programma dalle 15:00 alle 19:00. Gli operatori del Cpi di Olbia provvederanno ad aggiornare la banca dati per facilitare l’incontro nei settori di edilizia, impiantistica, falegnameria e allestimenti, installazioni e montaggio, manutenzione e giardinaggio, verniciatura e resinatura nautica.
Per partecipare all’open day è possibile compilare, entro lunedì 25 settembre, apposito. Alternativamente sarà possibile presentarsi al Centro per l’Impiego il giorno dell’evento portando con sé il proprio curriculum in formato cartaceo.
“Un open day è un evento, un luogo in cui chi cerca e offre lavoro si incontra, ma anche un’occasione per le istituzioni per tracciare una nuova rotta nell’orientamento e nella formazione – dichiara l’assessora del Lavoro, Ada Lai -. Bisogna, infatti, lavorare sull’occupabilità dei lavoratori, creando competenze in linea con i bisogni delle aziende”.
“Il gap sempre più profondo tra domanda e offerta di lavoro nel settore edile e artigianale nel territorio di Olbia che mette a rischio l’economia della zona – afferma la direttrice generale dell’Aspal, Maika Aversano – ci ha spinto ad organizzare attraverso il nostro Cpi, un evento di recruiting per cercare di dare subito una risposta e far incontrare nei tempi più brevi possibili lavoratori e imprese”.