Al Centro Trasfusionale della Asl di Olbia, oggi, la sete di sangue è più forte che mai. Dracula in persona aspetta i donatori, affiancato dalle sue tre fidate aiutanti: Antonella Milia, Vittoria Virdis e Fatima Sulas. Ma la vera sorpresa è la dottoressa Mariella Multinu che durante la notte ha subito una trasformazione degna di un film horror. Al risveglio, niente camice bianco e stetoscopio, ma denti affilati e un sorriso decisamente… vampiresco.
L’obiettivo? Reclutare nuovi adepti tra gli studenti delle scuole superiori che questa mattina si sono trovati davanti un medico decisamente “preparato in materia”. “Vi assicuro un’esperienza straordinaria che vi cambierà la vita”, promette la Multinu, pronta a guidarli nel rito della prima donazione.
Tra battute sui vampiri e qualche brivido, la giornata ha un obiettivo chiaro: sensibilizzare i giovani sull’importanza della donazione del sangue. Perché, anche senza mantelli e canini appuntiti, il vero potere è quello di salvare vite. Al termine del “rito” frittelle per tutti!