★VIDEO★ OLBIA. Dopo l’ordinazione nella cattedrale di Tempio Pausania, avvenuta sabato 23 novembre, don Cosma Caria, giovane sacerdote olbiese di 29 anni, ha celebrato la sua prima messa nella chiesa di Nostra Signora de La Salette a Olbia.
La celebrazione, intensa e partecipata, ha visto la presenza di numerosi fedeli, tra cui i familiari, le autorità civili e un gran numero di amici che hanno voluto condividere con don Cosma questo momento speciale.
“Oggi è la festa di Cristo Re e in questa giornata, celebri la tua prima messa – ha detto don Giorgio Diana, parroco di Porto Cervo rivolgendosi a don Cosma durante l’omelia -. Sii anche tu, come Gesù, segno di contraddizione perché il regno che servi non è di questo mondo e ciò non ti distrarrà dall’attenzione nei riguardi del mondo che ami. Per te questa nuova vita si chiama Luras. Lì troverai case e cuori a cui bussare con la cordialità che ti contraddistingue. Tanti capiranno e ti sosterranno, forse qualcuno non capirà. Che cosa importa? Tutto è grazia. A Luras imparerai, insegnerai e aiuterai a trasformare il mondo con la forza dell’amore sempre più grande e sempre più sincero”.
I canti liturgici della messa sono stati eseguiti dal coro Lorenzo Perosi, diretto per l’occasione dal maestro Paolo Di Paola. La funzione è stata concelebrata da diversi esponenti del clero, tra cui il vescovo di Ozieri Corrado Melis e il parroco de La Salette, don Gianni Sini. Di seguito alcuni frammenti della prima messa di don Cosma ⬇️