OLBIA. Venerdì 14 aprile, al museo archeologico, si terrà il convegno “Diverso da chi?” organizzato dal sindacato Confael e dall’associazione Apromos. L’evento prenderà il via alle 9:30 e si concluderà alle 13:00.
Durante l’incontro si approfondiranno temi di grande attualità, come la prevenzione e la cura delle malattie neurodegenerative, i diritti e i doveri delle persone con disabilità e le testimonianze di esperti del settore.
Dopo i saluti di Loredana Lai, segretaria nazionale comparto Disabilita’ Confael, interverrà il segretario generale confederale del Sindacato, Domenico Marrella. Tra i relatori dell’evento, il prof. Paolo Profice, responsabile del reparto di Neurologia e Stroke Unit del Mater Olbia Hospital, il direttore generale Politiche Sociali della Regione Sardegna, Giovanni Deiana, e l’osteopatia Giulia Armellini.
Parteciperanno anche Eliana Nieddu, segretario provinciale Sassari comparto Disabilità Confael, don Gianni Sini dell’Unitalsi e Gianni Fresi, presidente dell’associazione Amici di Nemo. Sarà presente anche l’assessore regionale della Sanità, Carlo Doria, che concluderà i lavori.