Gentile redazione,
sono una residente di via Poletti e chiedo ospitalità alla vostra testata giornalistica per denunciare il degrado a cui è costantemente interessata la via per problematiche più volte segnalate e mai prese in carico dagli uffici preposti dell’amministrazione comunale.
Mi riferisco, in particolare, alle condizioni in cui versa il marciapiede della prima parte di via Poletti, compreso tra i civici 8 e 12, danneggiato in più occasioni, presumibilmente per errate manovre da parte di alcuni ambulanti del mercato del sabato (il sinistro è sicuramente avvenuto durante una giornata di mercato perché il sabato mattina era integro e il danneggiamento è stato notato da due residenti immediatamente dopo la chiusura del mercato).
Questo marciapiede, di fatto, non è più utilizzabile in sicurezza perché da un lato è presente un vecchio palo dell’illuminazione che impedisce il transito di passeggini e carrozzine per portatori di disabilità mentre dall’altro è interrotto a causa di un’ampia area danneggiata.
In passato sono state inviate due email per segnalare il danneggiamento del marciapiede e una pec per la rimozione del palo ma da parte del Comune non c’è mai stato un intervento teso a risolvere queste problematiche.
Oltre al marciapiede danneggiato, mi riferisco al palo dell’illuminazione abbandonato e alla colonnina dell’Enel installata pochi mesi fa e già danneggiata (viene costantemente occupata da ambulanti durante il mercato del sabato mattina). Segnalo, inoltre, il mancato ritiro dei rifiuti lasciati dagli ambulanti del mercato del giovedì.
In assenza di riscontri da parte degli enti comunali interpellati, confido che questa redazione possa contribuire a risolvere la situazione.
Lettera firmata