OLBIA. Nabilia Art per la prima volta arriva al pubblico attraverso la musica. Origini barbaricine e olbiese d’adozione, conosciuta per le sue opere di arte astratta >, Albina Pilia pubblica il suo primo singolo dal titolo “Sardegna l’isola felice”.
Il brano è un inno alla sua terra in chiave rap con cui Nabilia invita i visitatori a conoscerla nel profondo e rispettarla. Nel pezzo vengono esaltate le bellezze dell’Isola e non mancano i riferimenti alle produzioni locali di vino e formaggio. “Sono molto contenta di essere la prima autrice sarda che porta questi contenuti all’interno di un brano rap – dichiara -. La canzone è frutto di un progetto nato per incentivare il turismo. Di solito i brani di questo tipo non affrontano tematiche così e sono contenta di poter diffondere attraverso la musica un messaggio che parla di identità e orgoglio”.
Il singolo >, registrato nello studio KMusic di Kaizén (Gabriele Deriu), è disponibile sulle maggiori piattaforme musicali. L’adattamento del testo alla linea melodica è stato curato da Nosy (Stefano Panu).