OLBIA. Ritorna a tutti gli effetti la festa di San Vittore. Presso l’omonima chiesa campestre i festeggiamenti cominceranno alle 16:30 di venerdì 6 maggio 2022 con il raduno delle bandiere votive presso l’abitazione del presidente Pietro Idili.
Alle 18:00 verrà celebrata la Santa Messa e alle 19:00 ci sarà il consueto rinfresco offerto dal comitato. Sabato 7 maggio, dopo la messa delle 18:00 è prevista la prima grande tavolata con una novità: “Merenda a base di trippa”. Alle 21:00 via alle danze con la fisarmonica dello specialista Gavino Maricca.
Domenica 8 maggio alle 11:00 Santa Messa officiata dai frati cappuccini di Sant’Ignazio con i canti liturgici del coro di Loiri. Alle 12:00 la processione religiosa in onore del santo con la partecipazione del coro di Loiri e del Gruppo Folk Olbiese. Al termine il rinfresco con dolci e bibite offerto dal comitato. Alle 13:00 il grande pranzo sociale con la sagra della pecora offerta dagli allevatori della zona. Alle 19:00 ritorna Gavino Maricca per la chiusura della festa con il grande ballo liscio che andrà avanti fino a tarda sera.