OLBIA. Avrà una sede stabile presso la Croce Bianca che intente diventare un riferimento per le persone meno abbienti il nuovo centro Nemeton. Medici e psicoterapeuti saranno disponibili per offrire cure gratuite specializzate.
“Si tratta di esami diagnostici e visite mediche completamente gratuite per chi ne ha bisogno ma è impossibilitato per fragilità di salute ed economica – spiega il responsabile Giuseppe Russo -. Oltre alle visite specialistiche Neurologiche, Cardiologiche, Internistiche e Ginecologiche e la presa in carico psicoterapeutico, sarà possibile effettuare i seguenti esani diagnostici:
- Elettromiografie
- Elettroneurografie
- Potenziali Evocati Acustici
- Potenziali Evocati Visivi
- Potenziali Evocati Somatosensoriali
- Elettroencefalografia
- Polisonnografie
- Ecografia Internistica
- Rene Fegato Pancreas Tiroide
- Ecografia Urologica Transrettale ed Ecografia Ostetrica e Ginecologica Tranvaginale
- Elettrocardiogramma
- Ecocardiografia Color Doppler
- Ecografia Vascolare Color Doppler
- Ecografia Transcranica Color Doppler
- Ecografia Muscolo Tendinea
- Ecografia Neonatale per Displasia dell’Anca”
E’ già attivo un numero di telefono per le prenotazioni: 320 2795246 (Martedì e giovedì dalle 18:00 alle 19:30. “Gli specialisti volontari dell’ Associazione – fanno sapere da Nemeton – saranno a disposizione di tutti nei limiti delle possibilità”.
Per sostenere l’attività gratuita dei medici c’è un Iban: IT84J0200884982000106301010 Associazione Scientifica Nemeton di medici e psicoterapeuti Sardegna ETS
































