OLBIA. Medea, società di Italgas che si sta occupando della conversione del gas di città in metano comunica che è stato completato il lavoro di oltre 300 punti di fornitura negli ultimi sette giorni. In programma per questa settimana altri 410 nuovi allacciamenti alla rete.
Nella settimana dal 13 al 17 novembre sono previste le conversioni dei quartieri zona Bandinu, Poltu Quadu e Olbia Mare, per complessive 410 utenze circa.
Nelle prime sette settimane di attività è stata completata la trasformazione da GPL a metano di oltre 2600 utenti. Da tre settimane, in particolare, i lavori si sono concentrati nella zona definita “Olbia 3” della città.
Per quanto riguarda le utenze alle quali è stata interrotta la fornitura di GPL, proseguono le attivazioni a metano man mano che vengono completati, dagli utenti e dalle società di vendita, gli adeguamenti degli impianti e la documentazione necessaria.
Tra le altre iniziative volte a semplificare il passaggio al metano, è stato istituito un presidio operativo presso la sede Comunale di via Garibaldi 49, attivo dal lunedì al venerdì in orario di ufficio.
“Si ricorda che a conversione ultimata l’erogazione di GPL sarà interrotta definitivamente e il nuovo servizio con gas naturale sarà fruibile solo da chi avrà sottoscritto per tempo un contratto di fornitura e adeguato il proprio impianto interno affidandosi a un professionista di fiducia. Con la conversione al gas naturale – fa sapere Medea – il vecchio contatore del gas verrà sostituito con uno di nuova generazione (smart meter), dotato di molteplici funzionalità, tra cui la telelettura e la telegestione, a garanzia di una rilevazione dei consumi in tempo reale e un servizio sempre più efficiente”.