OLBIA. Sono 71 le persone identificate nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre dai Carabinieri di Olbia. Quaranta, invece, i veicoli sottoposti a controllo lungo le vie principali del territorio.
L’operazione, finalizzata a prevenire condotte di microcriminalità e a contrastare il fenomeno dell’abuso di sostanze stupefacenti e alcoliche, ha visto impegnati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e dei comandi della stazione dei Carabinieri di Olbia centro e Loiri Porto San Paolo.
Le attività svolte hanno portato all’arresto di un uomo per aver violato gli obblighi inerenti alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, emessa nei suoi confronti dal Tribunale di Cagliari. Il soggetto, che già nel corso degli ultimi giorni aveva violato l’obbligo di quotidiana presentazione presso la Stazione di Olbia centro, durante un controllo svolto in piena notte nel centro storico olbiese è stato sorpreso in compagnia di altri noti pregiudicati, oltre l’orario previsto dal provvedimento applicato nei suoi confronti. Tratto in arresto, è stato tradotto presso il carcere di Sassari-Bancali e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.
Sempre nella stessa nottata, a seguito dei controlli svolti dai militari lungo le principali vie del territorio, i militari della Sezione Radiomobile di Olbia hanno provveduto al ritiro della patente nei confronti di due conducenti, responsabili di essersi posti alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti, come attestato da accertamento qualitativo effettuato con etilometro