OLBIA. A cantare sull’altare della chiesa di San Michele Arcangelo erano in 180, e con loro un pubblico di 800 persone che si sono lasciate coinvolgere in un’atmosfera unica ed emozionante. Il concerto organizzato da Feder Gospel Choirs insieme al Movin’on Up Gospel Choir di Olbia, diretto da Pina Muroni, è stato un vero successo.
L’evento, con la speciale partecipazione del cantante e produttore Clinton Jordan, ha chiuso la tre giorni dedicata alla musica gospel e le offerte ricevute durante la serata sono state devolute all’associazione olbiese Villa Chiara.
“Siamo onorati di aver collaborato a questa iniziativa – ha detto Pina Muroni -, la prima di questo genere in Sardegna. La Feder Gospel Choirs è una associazione potente perché vive di partecipazione, di cuori, di lode e di parola. Non c’è potere più forte della fiducia. Nella fiducia c’è accoglienza, amore, rispetto, tempo e spazio per condividere.
Questo è quello che è accaduto per tre intensi giorni di workshop con Clinton Jordan. E tutto questo è esploso a San Michele domenica. Partecipazione e condivisione. Olbia – ha sottolineato – ha accettato e accolto l’invito della FederGospel e del Movin’on Up Gospel Choir e ci ha abbracciato, si è commossa con noi, ha cantato con noi, ha respirato e ballato con noi per due ore di infinita bellezza. Ringraziamo il Comune, il parroco di San Michele don Theron, Villa Chiara e i suoi ragazzi, tutta la comunità”.
“Grazie alla Movin’On Up Gospel Choir per aver scelto la nostra città per questo importante evento – ha dichiarato la vicesindaca del comune di Olbia, Sabrina Serra -. Siamo felici di aver accolto circa duecento coristi da tutta Italia, tra cui il grande motivatore, cantante e produttore Clinton Jordan”.