OLBIA. Domenica 15 dicembre alle 17:00, la sala concerti del MusMat di Olbia, in via Roma, ospiterà il tradizionale concerto dei docenti della Scuola di musica a orientamento bandistico della banda musicale Felicino Mibelli di Olbia. A seguire si terrà il saggio di Natale degli allievi.
La serata si aprirà con l’esibizione dei docenti della scuola, accompagnati al pianoforte da Michele Ragone. I protagonisti saranno: Dario Triscari (clarinetto), Riccardo Berutti (sassofono), Alberto Florio (percussioni) e Emiliano De Marco, direttore artistico e docente di ottoni, propedeutica musicale, teoria e solfeggio, musica d’insieme per orchestra di fiati.
Gli allievi saliranno sul palco in quattro formazioni di ensemble (clarinetti, sassofoni, ottoni e percussioni), per poi concludere il concerto uniti in una grande orchestra di fiati e percussioni, eseguendo tre brani preparati per l’occasione. “Grazie all’eccellente lavoro svolto da tutti i membri dell’associazione e dai maestri – spiega De Marco – la scuola sta favorendo un continuo rinnovamento e ringiovanimento dell’organico bandistico”.