OLBIA. È stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra Cipnes Gallura e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Olbia Tempio per l’organizzazione, la promozione e lo sviluppo di iniziative a sostegno del mondo imprenditoriale della Gallura e alla formazione dei professionisti dell’Ordine.
Il documento è stato firmato dal presidente del Cipnes Gianni Sarti e dal presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti Domenico Sotgiu.
“Cipnes e commercialisti – si legge in una nota inviata proveniente da Cala Saccaia – si propongono di favorire ogni possibile collaborazione sinergica tra le rispettive strategie e programmi operativi per definire strategie ed obiettivi comuni di attività convegnistica e formativa; costituire progetti, strumenti e modalità di raccordo e di interlocuzione necessari per il coordinamento delle azioni e iniziative condivise o comuni, su progetti da valutare volta per volta; promozione di eventuali gemellaggi e sistemi di reti con enti pubblici affini o sovraordinati o associazioni private, anche di categoria coerenti con i progetti, che abbiano fini istituzionali omogenei”.
“Al nostro Ordine sono iscritti i Dottori Commercialisti e i Ragionieri della circoscrizione del Tribunale di Tempio Pausania, 244 all’albo e 19 nell’elenco speciale – dichiara Domenico Sotgiu -. Attraverso seminari formativi e informativi, incontri e tavole rotonde tra professionisti, imprenditori ed enti deputati alla gestione di aree di insediamento produttivo si può raggiungere un ottimo grado di percezione della realtà in movimento”.