OLBIA. Stava passeggiando vicino casa, nel quartiere Bandinu, insieme ai suoi due cagnolini quando uno dei due ha cominciato ad abbaiare in modo insistente alla vista di un cinghiale. La donna, residente della zona, teme che senza l’intervento di un’auto domenica scorsa, 7 aprile, le cose sarebbero finite male.
“Mentre alzavo lo sguardo dall’altra parte della strada – racconta – ho visto un cinghiale enorme che stava puntando alla nostra direzione. Ha iniziato a venire verso di noi. Quando si trovava a meno di cinque metri soltanto una macchina che si è interposta tra noi e l’animale ha scongiurato una più che certa aggressione da parte sua. L’auto ci ha salvato perché il cinghiale non poteva più attraversare.
Ho preso in braccio i miei cagnolini, sono corsa a casa terrorizzata e ho immediatamente contattato la Polizia Locale – prosegue – ma mi è stato detto di chiamare le guardie ecozoofile. In questi giorni i cinghiali erano ancora lì e ne ho contati almeno cinque”.
L’auspicio della donna è che le autorità competenti prendano provvedimenti immediati per garantire la sicurezza dell’intera comunità.