★VIDEO★ OLBIA. Come ogni anno, la città di Olbia ha celebrato la Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate con la deposizione di tre corone di fiori al monumento dei Caduti di tutte le guerre. Erano presenti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine territoriali, della Capitaneria di Porto con il direttore marittimo Gianluca D’Agostino, la giunta comunale al completo con il presidente del consiglio Marzio Altana, il commissario della Provincia Rino Piccinnu, le associazioni combattentistiche e d’arma, i Vigili del Fuoco, le Guardie ecozoofile e una classe di bambini della scuola di San Vincenzo.
Nel giardino di via Redipuglia, dopo la messa celebrata dal parroco della chiesa di San Paolo, don Gianni Satta, ha preso la parola il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi: “La giornata di oggi è un momento per riflettere sulla nostra unità di popolo e per rendere omaggio a coloro che hanno sacrificato la propria vita per la pace. In questa occasione esprimiamo profonda gratitudine ai membri delle Forze Armate. Un pensiero speciale va alla Brigata Sassari, che attualmente sta portando avanti l’operazione Leonte in Libano per il mantenimento della pace, dove l’equilibrio è precario.
Vogliamo essere particolarmente vicini alle popolazioni attualmente in guerra, come in Ucraina e nel conflitto tra Israele e Palestina”, e rivolgendosi ai piccoli studenti di San Vincenzo, ha aggiunto: “È bello vedere i bambini che oggi hanno partecipato a questa manifestazione in ricordo dei nostri caduti. Dovremmo prendere esempio da loro e invitare negli anni a venire tutti i ragazzi delle scuole”. Di seguito il momento della deposizione delle corone di fiori ⬇️