OLBIA. “Cari cittadini, istituzioni e imprenditori di Olbia, in vista del carnevale 2025, siamo alla ricerca di un capannone che possa ospitare le nostre attività e preparativi”. È l’appello che lancia l’associazione Amici del carnevale olbiese che sottolinea come “il supporto di tutti sia fondamentale per la riuscita di questo evento tanto atteso”.
Come si ricorderà, infatti, lo scorso febbraio non erano state organizzate le consuete sfilate e gli organizzatori avevano scelto di dedicare il calendario di eventi alle famiglie e ai bambini. “Purtroppo non siamo riusciti a trovare un capannone che ospitasse i carri in vista della sfilata – aveva dichiarato Ciro Amendola, presidente dell’Associazione -. Siamo davvero molto dispiaciuti e avremmo potuto abbandonare il progetto. Invece abbiamo scelto di organizzare qualcosa di diverso mettendoci ancora una volta tanta passione e impegno”.
Per il 2025, dunque, l’auspicio è tornare alle vecchie abitudini, per accontentare grandi e piccoli. “Il carnevale è un momento di gioia e condivisione per tutta la comunità – fanno sapere gli Amici del carnevale – e il vostro supporto è fondamentale per la riuscita di questo evento tanto atteso. Facciamo appello a tutti voi affinché ci aiutiate a trovare uno spazio adeguato dove poter lavorare in sicurezza e serenità. Se possedete o conoscete qualcuno che possiede un capannone disponibile, vi preghiamo di contattarci al più presto al numero 3284530819. Uniti possiamo rendere il carnevale 2025 un evento indimenticabile per tutta Olbia”.