OLBIA. Il capoluogo gallurese si candida a diventare la capitale italiana della musica live grazie a uno squadrone composto da dieci artisti top pronti a sbriciolare ogni record di presenze nella settimana più calda dell’estate 2022, l’anno della ripresa.
Se ci fosse un oscar per gli eventi estivi la città di Olbia sarebbe certamente in nomination. Blanco il 12 agosto; Martin Garrix e Irama il 13; Dimitri Vegas e Like Mike, Max Pezzali e Salmo la vigilia di Ferragosto; Fabri Fibra, Marracash e Pinguini Tattici Nucleari il 15; Elisa con il suo Back To The Future il 27 agosto. Mai visti tanti artisti concentrati in poco più di dieci giorni.
A questi, poi, all’interno del Red Valley, si aggiungono una quindicina di live a supporto realizzati da nomi emergenti della scena pop nazionale come Rhove e il suo tormentone Shakerando (14 agosto), Room9 con Rollercoaster (14 agosto), Iltre con il suo nuovissimo album Ali Ultima Notte (15 agosto), giusto per citarne alcuni.
“Sarà un agosto indimenticabile”, promette l’assessore del Turismo Marco Balata che apre il secondo mandato pubblico con i fuochi d’artificio dopo aver portato in città spettacoli da record come i famosi concerti di fine anno di Maneskin, Salmo, Elisa, J-Ax, i live di Mamhood, Subsonica, Machete per passare attraverso lo storico e unico concerto del Jova Beach Party con la spiaggia artificiale realizzata al porto Isola Bianca, senza dimenticare il Water World Music di Salmo a Cala dei Sardi dell’anno scorso.

“Soltanto con l’annuncio del programma, Olbia è già salita sul gradino più alto delle città/eventi del 2022 – aggiunge Balata, ormai specializzato nel tessere rapporti diretti tra l’amministrazione comunale e i produttori milanesi dei grandi concerti -. Con la presenza degli artisti del Red Valley a cui si aggiunge Elisa, all’interno del nuovo grande spazio dell’Olbia Arena, puntiamo a battere tutti i record di presenza. A proposito dell’Olbia Arena, siamo contentissimi di aver resuscitato uno spazio industriale dismesso e abbandonato trasformandolo in un punto di riferimento nazionale per l’organizzazione dei concerti all’aperto. Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli e poi non vedo l’ora di godermi gli spettacoli con la mia famiglia. Manca poco”.
L’agosto olbiese è cominciato non resta che premere il pulsante del countdown e attendere il 12: Blanco è pronto a “far impazzire” i fans.

































