OLBIA. Questa mattina il presidente Surace e l’allenatore Ze Maria dell’Olbia Calcio hanno fatto visita ai piccoli ricoverati in pediatria del Giovanni Paolo II, accompagnati da una delegazione di quattro calciatori guidati dal capitano Arboleda. Durante l’incontro, sono stati consegnati palloni autografati regalando attimi di leggerezza e vicinanza in una quotidianità spesso segnata dalla sofferenza.
Alla visita erano presenti il direttore del reparto Angelo Attene, la direttrice della Direzione Medica Piera Palazzoni e Salvatore Tola della Direzione Medica di Presidio.
“Un bel gesto che ci ha fatto svoltare la giornata – dice Attene -. Andiamo avanti con determinazione, proprio come l’Olbia in campo”, ha aggiunto, richiamando l’impegno del personale sanitario e la necessità di affrontare le difficoltà quotidiane legate alla carenza di organico che si attesta intorno al 50%.
L’iniziativa si inserisce nel solco delle attività sociali dell’Olbia Calcio, che da tempo promuove momenti di contatto con il territorio e azioni di sostegno rivolte alla comunità. Due anni fa la squadra aveva donato una cospicua somma di denaro allo stesso reparto.