Edoardo Della Salandra è un nuovo attaccante acquistato dalla società a titolo definitivo che avrà il compito di completare il reparto avanzato dei bianchi insieme a Furtado e Costanzo.
Facciamo un breve riepilogo dei movimenti di mercato di questa prima parte di dicembre. In uscita, Bianchi e Rizzi hanno rescisso il contratto firmato la scorsa estate e si sono già accasati altrove. Per quanto riguarda gli arrivi, registriamo l’ingresso di Domenico Petrone, difensore, già messosi in luce nell’ultima gara casalinga con un pregevole assist in occasione del gol di Marroni ed infine, appunto, Edoardo Della Salandra classe 2005 con trascorsi nelle giovanili di Urbetevere, Lazio, Ternana e Napoli e con trascorsi nella nazionale under 17.
La campagna di rafforzamento non è assolutamente conclusa anche se oggi 18 dicembre si chiude ufficialmente il mercato di riparazione; tuttavia, sarà possibile attingere da mercato degli svincolati dove è facile prendere qualche elemento di esperienza magari spendendo qualcosina in più ma assicurando alla squadra quel sostegno di qualità che tutt’oggi manca.
Inutile nascondersi dietro un dito, i tifosi olbiesi attendono l’arrivo di Daniele Ragatzu, svincolatosi dal Pontedera, a cui non mancano assolutamente le offerte, soprattutto da parte di società di serie C. Nonostante il tecnico Ze Maria abbia dichiarato che il quartese non rientra nei piani dell’Olbia fa specie sapere che la società ha contattato il bomber per trovare un accordo e riportare tra i guardiani del faro Mister 92 gol (tutti con l’Olbia in serie C). L’auspicio di tutti è che, come nel mondo degli affari, ci sia la volontà di un reciproco avvicinamento, solo così si potrebbe annunciare un matrimonio interrotto questa estate durante un periodo di gubernatio vacans (Dirigenza vacante). Resta da capire in che modo Ze Maria intenda utilizzare l’eventuale regalo di Natale che i dirigenti potrebbero inviargli. Intanto nei campi del Geo Village di rivede Boubacar Kanta, attaccante classe 2002 del Mali, su cui un mese fa erano sorti problemi di tesseramento. Che sia la volta buona?
In ogni caso, entro fine mese, sono previsti altri due acquisti che andrebbero a consolidare l’attuale rosa a disposizione del tecnico brasiliano. Permane invece il nodo dei due calciatori – in origine tre – messi fuori rosa e ci si attende da parte della società un chiarimento sulle sorti dei due tuttora a libro paga dell’Olbia Calcio: verranno anche loro reintegrati oppure si arriverà ad una rescissione consensuale?
Nei giorni scorsi, nel pieno centro di corso Umberto I, la società ha aperto lo store dell’Olbia Calcio per cercare di dare vita ed entusiasmo intorno alla squadra. A disposizione dei visitatori tutto l’abbigliamento sportivo e, a breve, saranno disponibili anche gadget ufficiali della squadra, un’iniziativa volta a creare entusiasmo e vicinanza con i tifosi.