OLBIA. Da sabato 15 giugno entrano in vigore gli orari estivi del trasporto pubblico a Olbia. Aspo comunica le modifiche al servizio pensate per migliorare gli spostamenti di residenti e turisti durante la stagione estiva.
La linea 1 mantiene gli stessi orari di partenza al capolinea ma viene adattata alle condizioni di traffico del periodo estivo. La linea 4 introduce un nuovo orario con percorso diretto per Pittulongu – Bados che riduce i tempi di percorrenza. Vengono inoltre incrementate le corse giornaliere per diminuire i tempi di attesa.
La linea 5 viene attivata nella versione estiva con due diramazioni: la 5PI collega il centro di Olbia a Porto Istana con percorso circolare, mentre la 5PR serve la tratta centro città – Porto Rotondo. La linea 9, che collega il porto al centro città, viene potenziata con una corsa serale aggiuntiva. Durante il periodo estivo adotta un percorso diretto dal porto al centro per velocizzare gli spostamenti verso i punti di interscambio del trasporto pubblico.
Le corse di rinforzo per il servizio scolastico (linee 1/S e 2/S e la corsa delle 07:20 della linea 6) verranno disattivate con la chiusura dell’anno scolastico 2024/25. Il servizio riprenderà con l’inizio del nuovo anno scolastico. Tutti gli orari aggiornati sono consultabili sull’app Aspo e sul sito ufficiale www.aspo.it.