Durante i mesi estivi appena trascorsi, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Olbia. guidato dal vice questore Raffaele Bracale, ha intensificato le operazioni di controllo e prevenzione del crimine, come disposto dalla Questura di Sassari. L’attività è stata supportata dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto in occasione delle numerose manifestazioni che hanno interessato la città di Olbia e le vicine località turistiche.
Le operazioni di prevenzione hanno portato alla segnalazione di 44 persone all’autorità giudiziaria e all’arresto di 4 individui. Il personale del Commissariato ha identificato 3.405 persone e controllato 1.251 veicoli nel corso dei vari servizi. Inoltre, la Squadra investigativa ha denunciato 17 persone, eseguito 10 ordinanze, tra condanne e custodie cautelari, e realizzato 2 arresti d’iniziativa.
Particolare rilievo hanno avuto due misure cautelari personali emesse nell’ambito dei reati collegati al “codice rosso”, con allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Importante anche il contributo del Commissariato nella gestione dell’ordine pubblico durante eventi di rilevanza nazionale ed europea. Tra questi, spicca la manifestazione musicale RED VALLEY, svoltasi a Olbia in quattro giorni e che ha attirato oltre 104.000 spettatori. Durante una delle serate, un individuo è stato arrestato per furto, dopo aver disorientato le vittime con spray urticante e sottratto collane e bracciali.
Queste operazioni confermano l’efficacia delle misure messe in atto dal Commissariato di P.S. di Olbia per garantire la sicurezza nel territorio.