OLBIA. Babbo Natale ha scelto Olbia per una delle sue tappe, trasformando via Veronese in un piccolo villaggio incantato. Con Mamma Natale, il pupazzo di neve e gli elfi, ha accolto famiglie e piccoli visitatori in una delle case più illuminate della città, regalando momenti indimenticabili.
L’iniziativa porta la firma della famiglia Guddelmoni che, come da tradizione, non si limita ad addobbare la propria abitazione ma lo fa in modo spettacolare, rendendo la casa una vera attrazione natalizia. “Quest’anno, però, c’è stata una sorpresa in più – dichiara Selene Guddelmoni, 32 anni –. Abbiamo voluto fare qualcosa di unico. Non ci siamo fermati alle decorazioni esterne ma abbiamo aperto le porte della nostra casa, permettendo ai bambini di entrare e incontrare Babbo Natale”.
Luci giuste, addobbi ricchi di colori e particolari natalizi hanno creato un’atmosfera straordinaria, facendo vivere ai bambini un’esperienza che li ha trasportati in un luogo magico e senza tempo. Durante la festa, una nevicata artificiale ha reso l’atmosfera ancora più suggestiva. “L’idea è nata perché non c’è niente di meglio di un sorriso e di vedere le facce felici dei più piccoli” spiega Selene.
All’esterno della casa di via Veronese è stata posizionata una speciale cassetta delle lettere (Letters to Santa), dove i bimbi possono imbucare i loro messaggi a Babbo Natale. Anche ora che ci si avvicina al nuovo anno, la cassetta raccoglie desideri e sogni ma anche dediche a Santa Claus e filastrocche a tema.