OLBIA. Un incidente stradale che avrebbe potuto avere esiti ben diversi per gli occupanti dei mezzi si è verificato intorno alle 20.20 sulla strada statale 127 direzione Olbia-Telti.
Per cause al vaglio della Polizia Stradale, guidata dal comandante Andrea Migliore, una Lancia Ypsilon, appena oltrepassato il distributore Beyfin, verosimilmente a causa dell’intensa pioggia e del manto stradale reso viscido, ha invaso la corsia opposta.
In quell’istante, dal senso inverso, stava sopraggiungendo un autoarticolato. Il suo conducente, per evitare di impattare frontalmente con l’auto, ha stretto il più possibile a destra, finendo in cunetta. L’autovettura ha urtato la fiancata sinistra dell’autoarticolato fermandosi a centro strada. Per fortuna l’incidente sarà archiviato con soli danni ai mezzi. Tutti gli occupanti sono usciti indenni.
La strada è rimasta bloccata per circa un’ora, fino a quando la Stradale, coordinando i lavori di sgombero, ha consentito a tempo di record, viste le condizioni meteo, di riaprire il tratto alla circolazione.