OLBIA. Ha scelto un nome d’arte, “Arom”, che fosse l’acronimo del suo vero nome trasferendo nei testi dei suoi brani questa voglia di far emergere la parte più vera di se stesso. Omar Panu, olbiese, 29 anni, ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo “Se da lontano”.
“È una canzone che racconta le difficoltà della vita sociale – dice Arom – che può essere particolarmente dura per le persone diversamente abili. Spesso, infatti, non vengono accettate dagli altri e superare certi momenti è molto difficile ma bisogna farsi coraggio e rialzarsi.
Sono stato bullizzato fin dalle scuole medie – racconta il 29enne – e fortunatamente ne ho parlato con i miei genitori e gli insegnanti. Adesso la mia arma per difendermi è la musica. Scrivo pezzi e studio la batteria alla Sonos di Olbia. Con le mie canzoni combatto il bullismo e il cyberbullismo”.
Nel brano ci sono anche le voci dell’olbiese Camilla Madau e dell’artista francese Zey mentre la parte fotografica è affidata a Carla Rosas. “Mi sono avvicinato a questo mondo grazie a mia madre Simona Salis e a mio fratello Stefano. Entrambi fanno musica e devo ringraziarli per avermi trasmesso questa grande passione”. Di seguito “Se da lontano” ▼