OLBIA. Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di lettura “Mi mundo en español”. Lo comunica l’assessora alla Cultura del comune di Olbia, Sabrina Serra.
Il corso, che si terrà nella biblioteca civica Simplicina di Olbia in piazza Dionigi Panedda, ha l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla conoscenza della lingua spagnola attraverso la lettura animata di libri illustrati e l’ascolto di storie che suscitino un interesse nei confronti di narrazione, conversazione e conoscenza di canti, giochi, usi e costumi dei paesi dell’area ispanoamericana.
Curato dalla lettrice Cristina Alejandra Lodi, il laboratorio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni, suddivisi in due gruppi, composti da un numero massimo di 10 partecipanti. Le attività avranno una durata di 90 minuti, dalle 17:00 alle 18:30.
Martedì 5, 12, 19 e 26 novembre il lavoratorio è dedicato ai bambini tra i 7 e i 10 anni, mentre giovedì 7, 14, 21 e 28 novembre ai ragazzi tra igli 11 e i 14 anni. “Ogni bambino – fanno sapere dalla biblioteca – dovrà portare uno zainetto contenente l’astuccio con forbici, colla, matite da disegno e pennarelli, la merenda e l’acqua. Per partecipare al laboratorio è obbligatoria l’iscrizione”.
Il modulo potrà anche essere ritirato presso la biblioteca civica Simpliciana o scaricato sul sito del Comune. Le domande dovranno essere presentate al protocollo generale delcComune di Olbia sito via Garibaldi 49 a mano o inviate all’indirizzo pec protocollo@pec.comuneolbia.it.
Il laboratorio rientra nel progetto della Biblioteca “Leggiamo in tutte le lingue del mondo”, all’interno delle attività “Sul Filo del Discorso” edizione 2024.
Per informazioni è rivolgersi alla biblioteca Civica Simpliciana: tel 0789/69903- 0789/26710, mail bibliotecasimpliciana@comune.olbia.ot.it.