OLBIA. Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di lettura e riciclo creativo “Biblio Halloween” a cura di Daniela Giusi Cabras. Lo comunica l’assessora alla Cultura del comune di Olbia Sabrina Serra.
Il laboratorio, che rientra nelle attività della rassegna letteraria “Sul filo del discorso”, si terrà mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre dalle 17:00 alle 18:30 nella biblioteca civica Simpliciana. “Partendo da alcune letture di “storie spaventose” – fanno sapere gli organizzatori – cerchiamo di capire le differenze che intercorrono tra la ricorrenza Americana e la nostra tradizione de “Li molti molti” o “Su mortu mortu”. Per onorarla creeremo e decoreremo dei sacchetti porta dolci inventando con i bambini una formula nuova che cercherà di unire le due culture tanto lontane ma tanto simili”.
Le finalità del laboratorio sono la promozione della lettura, l’utilizzo di materiali di riciclo attraverso oggetti di uso quotidiano, la stimolazione della fantasia per lo sviluppo del pensiero creativo. È rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e 7 anni nella giornata del 30 e dagli 8 ai 10 anni il 31 per un numero massimo di 10 bambini a giornata.
“Ogni bambino – fanno sapere dalla biblioteca – dovrà portare uno zainetto contenente l’astuccio con forbici, colla, matite da disegno e pennarelli”. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione. Il modulo potrà essere ritirato presso la biblioteca civicaSSimpliciana, oppure scaricato direttamente dal sito internet del Comune di Olbia o dal sito Librami >.
Informazioni: tel. 0789/25533 – 0789/69903- 0789/26710, mail bibliotecasimpliciana@comune.olbia.ot.it