OLBIA. La zona delle Piramidi torna ancora una volta nel mirino dei malviventi. Questa notte, intorno all’1:30, tre uomini stranieri hanno preso di mira l’automobile di una famiglia svizzera in vacanza.
L’episodio si è consumato nei parcheggi del quartiere quando i ladri hanno fatto scattare l’allarme del veicolo parcheggiato. Il sistema di sicurezza li ha inizialmente scoraggiati spingendoli ad allontanarsi, ma dopo alcuni minuti sono tornati indietro con maggiore determinazione.
Hanno dapprima forzato lo sportello posteriore della macchina per poi concentrarsi sulla parte anteriore. Con un gesto deciso hanno sfondato il vetro del finestrino lato passeggero, mandandolo in frantumi. I tre sono riusciti a rubare un paio di occhiali da sole e dei documenti. La scena è stata ripresa da alcuni residenti del quartiere. Le immagini saranno utili per identificare i responsabili.
La famiglia svizzera – composta da marito, moglie incinta e un bambino piccolo – si è accorta di quanto successo soltanto questa mattina quando si è recata nei parcheggi. Ha immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri di Olbia.
L’episodio si inserisce in una preoccupante escalation di furti che negli ultimi mesi ha interessato la zona. Gli abitanti lamentano una presenza sempre più assidua di malviventi che prendono di mira principalmente le automobili parcheggiate durante le ore notturne. “Non ce la facciamo più – dichiarano -. Ogni notte è un incubo, non sappiamo più come proteggere le nostre macchine e chi viene a trovarci. È inaccettabile che la nostra zona sia diventata terra di nessuno. Ora basta: chiediamo più controlli, siamo esasperati”.