OLLBIA. Verrà inaugurata martedì 17 dicembre alle 12:30 la nuova sala d’aspetto del reparto di Oncologia dell’ospedale Giovanni Paolo II. I nuovi arredi sono stati acquistati grazie all’impegno di Tommy Rossi, recentemente scomparso, che attraverso la sua campagna “Non mollare mai” realizzata insieme all’Archivio Mario Cervo e al Giovanni Paolo II, aveva coinvolto gli olbiesi in una raccolta fondi di beneficenza.
Durante l’inaugurazione interverranno i vertici della direzione generale della Asl Gallura, i medici Natale Tedde, responsabile unità operativa di Oncologia, e Salvatore Ortu, ex direttore del reparto, insieme ad Antonella Delogu, referente e coordinatrice infermieristica, e Ottavio e Velia Cervo dell’Archivio Mario Cervo. L’accompagnamento musicale è affidato a Mauro Mibelli e Nicole Ruzittu, e al coro Sos Astores di Golfo Aranci.
“Per noi è un grande orgoglio sapere che è stata portata a termine la sua missione di vita – aveva dichiarato Gabriele Rossi, figlio di Tommy -. Questo risultato è stato raggiunto grazie al supporto, sia economico che morale, di chi è sempre stato vicino a lui e al suo obiettivo. Che questo gesto da parte non solo sua ma di tutta la comunità serva a dare forza e coraggio nella lotta a tutti quelli che affrontano questo male, in modo che davvero possano non mollare mai”.