OLBIA. Alessandro Fiorentino è stato nominato nuovo coordinatore provinciale dei Riformatori e subentra a Giovanni Pileri. È stato annunciato durante un incontro all’Hotel Felix.
I vice coordinatori sono Samantha Coppi, assessore ai Servizi Sociali e Sanità del comune di Santa Teresa, e Annalisa Manca, ex consigliera nella giunta Solinas. All’evento era presente anche il consigliere regionale Aldo Salaris.
Nel suo intervento, Fiorentino ha ringraziato Pileri per il lavoro svolto e ha delineato le linee guida del partito per i prossimi anni. Ha spiegato che i Riformatori saranno presenti nei 26 comuni della Gallura, con l’obiettivo di farsi conoscere meglio e portare le istanze dei cittadini al consiglio regionale tramite Giuseppe Fasolino, assente all’evento poiché impegnato in aula consiliare a Cagliari.
Il programma del partito si concentrerà principalmente su Sanità e viabilità. Tra gli altri interventi, Monica Fois, coordinatrice cittadina dei Riformatori, e Luca Fadda, vice coordinatore di Olbia, hanno ribadito l’importanza di rafforzare la presenza del partito sul territorio.
Fiorentino ha sottolineato l’obiettivo di consolidare il ruolo dei Riformatori come seconda forza della coalizione regionale, dopo Fratelli d’Italia. “Vogliamo crescere soprattutto in Gallura e aumentare il consenso – ha detto -. Siamo estremisti di centro e diciamo no a qualsiasi deriva estremista. Vogliamo essere il partito di riferimento dei sardi”.
Intanto giovedì 10 ottobre, ore 18:30, presso il Jazz Hotel il partito organizza un incontro con i cittadini dal titolo “Energie rinnovabili: croce o delizia?”. Interverranno Carmine Battipaglia (Comitato Elettronico Italiano), Emanuele Farris (Docente di botanica e vice direttore dell’Orto botanico Uniss) e Maria Grazia Demontis (Pratobello ’24 Coordinamento Gallura).