OLBIA. C’è tempo fino al prossimo 31 ottobre per iscriversi all’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello. Lo comunica il sindaco di Olbia Settimo Nizzi.
L’iscrizione è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio comunale.
Fino al 30 novembre prossimo, invece, per presentare la domanda per essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. L’iscrizione è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo. Anche in questo caso, la domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio comunale.
“Invitiamo gli elettori e le elettrici della nostra città a presentare le domande nei tempi richiesti – dichiara il primo cittadino – così da poter partecipare ancora più attivamente e dare il proprio contributo ai momenti importanti della nostra comunità quali sono le consultazioni elettorali”.
> Scarica il modulo di iscrizione all’albo dei presidenti di seggio
> Scarica il modulo di iscrizione all’albo degli scrutatori