Olbia. Il 13 marzo, dalle 16:00 alle 18:00, presso la palestra di via Francesco De Sanctis 20, si terrà la 10ª edizione della manifestazione “Difesa Donna”, promossa dall’Associazione sportiva dilettantistica Combat Sport 1973 di Olbia e organizzata dal maestro Mario Rama, insegnante del Team Petrosyan Academy Olbia.
L’iniziativa, patrocinata dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Olbia, offrirà un’opportunità gratuita di formazione sulla difesa personale e sulla prevenzione della violenza di genere. Il corso, rivolto alle donne dai 15 anni in su, comprenderà una parte teorica e una pratica.
Il maestro Rama illustrerà tecniche per rafforzare la sicurezza in sé e affrontare situazioni di pericolo, insegnando strategie per gestire un confronto verbale o uno scontro fisico. Saranno trasmesse anche regole psicologiche per riconoscere i segnali di una possibile aggressione e adottare comportamenti efficaci per evitarla, privilegiando l’allontanamento e, solo in caso di emergenza, l’autodifesa.
Durante l’evento interverranno educatori e psicologi esperti, che affiancheranno l’insegnante per approfondire le dinamiche psicologiche della violenza e della difesa personale.
Per informazioni e iscrizioni: 328 9792220.