OLBIA. Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate. Si comincerà martedì 17 gennaio, ore 17:30, nella chiesa di San Michele Arcangelo, con il raduno delle bandiere votive, la benedizione delle medaglie e il passaggio della bandiera patronale al nuovo priore Antonio Dedola.
A seguire verrà celebrata la messa in onore di Sant’Antonio Abate con la benedizione e l’accezione del primo falò.
Domenica 22 gennaio la messa a San Michele Arcangelo è in programma alle 10:00 e verrà animata dai canti del Coro “Sos Astores” di Golfo Aranci. Seguiranno la benedizione e la distribuzione ai fedeli del pane tipico della Festa.
Al termine, in collaborazione con la Coldiretti, si terrà il tradizionale rito di benedizione degli animali domestici nel sagrato della chiesa.
Alle 14:30 l'”invito” presso l’abitazione del nuovo priore mentre alle 17:00 partirà dalla chiesa di Sant’Antonio da Padova la solenne processione in onore del Santo. Si passerà per via Masaccio, via Corelli, via Newton, via Rodari e via Marco Polo per arrivare presso l’area sportiva del quartiere Isticadeddu. Qui, ore 17:45, è in programma il solenne rito di benedizione ed accensione del grande Falò in onore di Sant’Antonio Abate.
Seguirà la tradizionale “bicchierata” con dolci tipici e l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria.