★VIDEO★ OLBIA. Circa 2.500 turisti sono sbarcati questa mattina dalle pance di due navi tra le più grandi al mondo: la Virgin Valiant Lady (280 metri) e la Nieuw Statendam della Holland America Line (300 metri). I due giganti (1.400 cabine la Virgin, 1.340 la Statendam) sono arrivati quasi in contemporanea all’Isola Bianca. Per fargli posto le navi di linea hanno lasciato gli approdi.
Spettacolare l’ingresso della Holland America Line che a pochi metri dal molo ha girato in asse mostrandosi di traverso in tutta la sua maestosità che a tratti, come si vedrà dal video in fondo all’articolo, ricorda per colori e prua il mitico Titanic.
Si tratta di un momento storico per la città di Olbia. Una data da segnare in rosso nel calendario che segna la definitiva apertura della stagione turistica finalmente viva e piena di aspettative. Le conferme arrivano dagli albergatori che in questo fine maggio incassano un buon 20% di riempimento in più rispetto al 2019. la previsione è più che una speranza: sarà un 2022 da record.
All’arrivo delle due navi, che insieme sono lunghe come 6 campi di calcio messi uno in fila all’altro, c’era anche Olbianova ospitata dall’equipaggio della Guardia Costiera a bordo del nuovo Bravo 139. Di seguito il video girato dal mare…da non perdere ▼