OLBIA. Si intitola “Il bandolo della matassa” il volume fotografico di Marco Ceraglia che verrà presentato al pubblico venerdì 12 maggio, ore 19:00, al Politecnico Argonauti.
Il libro, stampato grazie a un crowdfunding partito nei mesi scorsi sulla piattaforma Eppela, raccoglie gli ottanta ritratti che l’artista sassarese ha realizzato coinvolgendo quaranta persone, uomini e donne, in gran parte appartenenti al mondo della cultura, della musica, del cinema, del teatro e del giornalismo. I protagonisti hanno accettato di farsi ritrarre dall’obiettivo del fotografo e di raccontarsi con uno scritto di proprio pugno.
Hanno partecipato al progetto: il regista Antonello Grimaldi, gli attori Alessandro Gazale e Daniela Cossiga, gli artisti Giusy Calia e Angelo Maggi, i giornalisti Celestino Tabasso (che ha scritto l’introduzione del libro) e Pasquale Porcu, la cantante Rita Casiddu, i musicisti Alessandro Carta e Peppino Anfossi.
Nel corso della presentazione di venerdì prossimo verranno proiettate le immagini del libro che saranno commentate dall’autore.