OLBIA. Si terrà al liceo classico Antonio Gramsci lunedì 27 marzo, il nuovo incontro del progetto “La giustizia adotta la scuola” promosso dalla Fondazione Vittorio Occorsio di Roma.
Il convegno, al quale parteciperanno gli studenti del Gramsci e della scuola media Armando Diaz, inizierà alle 11:00 e sarà incentrato sarà centrato sul tema “Punti fermi di un percorso di legalità. Carlo Alberto Dalla Chiesa, Pio la Torre e Cesare Terranova”.
Attraverso il progetto “La giustizia adotta la scuola “, giunto alla sua terza edizione, la Fondazione Vittorio Occorsio promuove incontri-dibattiti con gli studenti degli istituti isolani.
A portare il saluto della città di Olbia sarà il sindaco Settimo Nizzi e a seguire interverrà il presidente della Fondazione di Sardegna Carlo Mannoni. Dialogheranno con i ragazzi, per la prima volta nell’isola, Franco La Torre e Francesca Terranova, rispettivamente figlio e nipote di Pio la Torre e Cesare Terranova.
Infine, è in programma l’intervento del comandante provinciale dei Carabinieri, Massimiliano Pricchiazzi, e del coordinatore regionale della Fondazione Vittorio Occorsio, Ursula Ruiu.