Si è tenuto al Liceo Gramsci di Olbia il Grand Final, concerto di fine anno giunto al termine di 30 ore di laboratorio musicale iniziato a febbraio. Il professore/artista Giuseppe Masia, in qualità di esperto del settore è stato coadiuvato dal tutor, il collega docente Antonello Leoni e dalla regista Misia Barbieri.
I giovani dell’istituto davanti a un folto pubblico composto da insegnanti, personale scolastico, genitori e alunni, hanno dimostrato le loro abilità sia sullo strumento (chitarra, violino e pianoforte) che nel canto legato all’indirizzo di studio. Gli “artisti” si sono esibiti proponendo brani in diverse lingue: inglese, spagnolo, francese e, naturalmente, in italiano e in sardo. Il saggio, trasformato in un vero concerto, è durato circa due ore: una festa con tanti applausi per tutti.
“É stata una splendida esperienza – ha commentato Giuseppe Masia – sia per la scuola che per i ragazzi che non entravano con classico zainetto carico di libri. Almeno in questo le note che contavano erano musicali e non disciplinari!”